Monday, March 12, 2007

9/15 marzo.

Mentre percorrevo in bicicletta una strada dove passo spesso, ho avuto una visione inattesa: nel bel mezzo di un vigneto c'era un cartello rosso con la scritta "Sentiero dei ciliegi".
Com'era possibile che non l'avessi mai visto? Mi sono avvicinato e ho scoperto l'imbocco di un viottolo, anche quello mai notato prima. Mi sembrava di essere in uno di quei sogni in cui scopri una stanza segreta nella soffitta di casa. Il mio cuore è stato inondato dall'irrazionale e infantile presagio di un'imminente felicità. Ho pedalato su per una salita, deluso perché non vedevo nessun albero di ciliegio in fiore.
Ma quando ho raggiunto la fine di quel vicolo cieco, ho intravisto qualcosa di dorato che scintillava nel fango.
Era una statua di Gesù e di Budda che si tenevano per mano, con attaccato un biglietto da 20 dollari. Tutto quello che ho raccontato finora è una metafora di ciò che ti succederà presto.

(sempre dal guru Rob Brezsny)

0 Comments:

Post a Comment

<< Home